Bando di gara: servizio di gestione del nido d’infanzia comunale “l’Albero azzurro”,sito in Scarlino (GR), via Turati, per la durata di 4 anni educativi

L’appalto ha per oggetto il servizio di gestione del nido d’infanzia comunale “l’Albero azzurro”, sito in Scarlino (GR), via Turati, per la durata di 4 anni educativi.
L’importo complessivo a base di gara ammonta ad € 463.288,40 (IVA al 5% esclusa).L’importo a base di gara è da intendersi al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge,nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari ad € 0,00.
L’appalto in oggetto ha durata pari a quattro anni educativi, decorrenti dall’ anno educativo 2023/2024, con termine al 31 agosto 2027.
Scadenza: ore 20:00 del giorno 28/07/2023. Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana – START – accessibile all’indirizzo internet https://start.toscana.it.

Requisiti di idoneità
a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
a1) In caso di cooperativa sociale: Iscrizione alla sezione A) dell’apposito Albo regionale. Detti soggetti possono partecipare sia singolarmente che riuniti in consorzio.
Requisiti di capacità economica e finanziaria
b) Fatturato globale minimo annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili pari ad € 350.000,00 IVA esclusa; tale requisito è richiesto in ragione della specificità dell’appalto, avente ad oggetto l’affidamento di servizi alla persona, i quali necessitano di adeguata capacità organizzativa e solidità economica da parte dell’operatore economico.
Requisiti di capacità tecnica e professionale
Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi: il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio un elenco di servizi di gestione asili nido d’infanzia pubblici, con merito e senza avere contestazioni in essere, di importo complessivo minimo pari ad € 90.000,00 annui.

Per consultare l’intera documentazione di gara http://hosting.soluzionipa.it/apgrosseto/pratiche/dett_registri.php?sezione=avvisiBandi&id=5654&codEstr=NEXT&CSRF=c6f1cfe2f37fb188c220117f11f7a41b