Skip to content

Avviso di indagine di mercato per la manifestazione di interesse per l’individuazione di n. 5 operatori economici per l’affidamento dei lavori di recupero di via Pannocchieschi a Gavorrano

Home / Notizie

Avviso di indagine di mercato per la manifestazione di interesse per l’individuazione di n. 5 operatori economici per l’affidamento dei lavori di recupero di via Pannocchieschi a Gavorrano

Avviso di indagine di mercato per la manifestazione di interesse per l’individuazione di n. 5 operatori economici da invitare alla procedura negoziata telematica senza previa pubblicazione di bando per l’affidamento dei lavori di “recupero di via Pannocchieschi a Gavorrano primo stralcio lotto 1- CUP d43d21006870004”.

L’appalto in oggetto consiste nell’affidamento dei lavori di recupero di via Pannocchieschi, tra le arterie più abitate del centro storico del Comune di Gavorrano.
L’intervento prevede, in particolare, il rifacimento della pavimentazione in cemento architettonico con ghiaia a vista, oltre alla predisposizione della intera rete dei sottoservizi, costituita da:

  • rete acque meteoriche, con canalizzazione dei discendenti pluviali dalle coperture dei fabbricati;
  • rete acque nere;
  • rete elettrica di illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a integrazione di quelli esistenti;
  • rete di distribuzione idrica pubblica;
  • rete di distribuzione del gas metano e rifacimento degli allacci esistenti.
    E’ prevista, inoltre, l’introduzione di alcuni elementi di arredo urbano, quali panchine, cestini,
    fioriere e il recupero dell’area in cui, attualmente, si trova una fontanella pubblica.

Requisiti di idoneità professionale:
L’operatore economico deve essere in possesso, a pena di esclusione, del requisito di iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
Requisiti tecnico/economici:
Secondo quanto previsto dall’art. 84 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., ai fini dell’ammissione alla gara, l’operatore economico deve dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso di attestazione di qualificazione SOA in corso di validità per la categoria OG2-
    classifica I. Le imprese per le quali sia scaduto il triennio per la verifica intermedia dell’attestazione SOA, potranno partecipare alla gara allegando alla documentazione amministrativa la richiesta alla SOA di verifica triennale oppure il contratto stipulato con la SOA, dai quali si evinca la presentazione o
    stipula prima del termine di scadenza.

Requisiti di esecuzione
Essendo comprese nel presente appalto lavorazioni rientranti nella categoria OG10- Impianti per la trasformazione alta-media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua, l’operatore economico che eseguirà dette lavorazioni dovrà essere in possesso di attestazione di qualificazione SOA in corso di validità per la categoria OG10- classifica I, ovvero, in alternativa, dei requisiti di ordine tecnico- organizzativo previsti dall’art. 90 del D.P.R. 207/2010.

Il termine perentorio per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 3 aprile 2023 entro le ore 18:00.

Per scaricare l’intera modulistica:

http://hosting.soluzionipa.it/apgrosseto/pratiche/dett_registri.php?id=4869&codEstr=NEXT&CSRF=30d5c09bab1f76a3d1afad7e0224420f

Le notizie della Provincia