Skip to content

Avviso pubblico per il conferimento di n. 2 incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività in materia di trasporto pubblico locale

Home / Notizie

Avviso pubblico per il conferimento di n. 2 incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività in materia di trasporto pubblico locale

Il professionista dovrà supportare il Servizio Mobilità, Territorio e Ambiente per le attività sotto indicate:
– attività di supporto rivolta alla gestione della vigilanza sull’attività di TPL;
– attività legata alla implementazione dei dati relativi alle linee di TPL di nuova generazione e di modifica delle attuali;
– attività inerente le procedure relative alle interazioni tra i servizi di TPL e gli altri utenti utilizzatori della rete stradale con particolare attenzione ai trasporti eccezionali o in condizioni di eccezionalità;
– attività di collaborazione nella redazione dei piani di mobilità sostenibile all’interno del più generale Piano Territoriale di Coordinamento (PTC);
– attività di collaborazione inerente allo studio delle interferenze stradali in relazione al
posizionamento delle fermate a richiesta nel campo dei Trasporti Pubblici Locali;
– attività inerenti l’utilizzo del portale gestionale regionale per l’analisi e la raccolta dei reclami e criticità segnalate sia dall’Osservatorio regionale trasporti, nonché dagli utenti;
– gestione del data base controlli sui servizi di TPL affidati al vettore unico regionale;
– collaborazione e supporto per le attività tecnico amministrativa dell’Ufficio Territoriale Provinciale, come espressione dell’ufficio unico regionale nonché del Gruppo Tecnico Territoriale.

Requisiti di ammissione
Possono partecipare al bando coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
• Diploma di laurea, diploma di ragioniere e perito commerciale, diploma di geometra o altro
diploma tecnico. Il titolo di studio deve essere rilasciato a norma dell’ordinamento scolastico
dello Stato italiano, o ai sensi dei trattati e delle direttive U.E.;
· Possesso di partita IVA;
• Comprovata esperienza, a qualsiasi titolo, derivante anche da precedenti rapporti professionali
o lavorativi presso soggetti pubblici o privati, riguardante le materie oggetto di incarico (da
dettagliare nel curriculum formativo professionale).

Scadenza: la domanda dovrà pervenire alla Provincia di Grosseto, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 15 marzo 2023.

La domanda di partecipazione alla procedura, debitamente datata e firmata e redatta in carta semplice utilizzando lo schema di domanda allegato al presente bando.

Per avere maggiori informazioni consultare l’avviso in allegato.

Le notizie della Provincia

PROVINCIA DI GROSSETO

La provincia dei comuni

Piazza Dante Alighieri, 35
58100 Grosseto (GR) – Italy

Telefono:
(+39) 0564 48 41 11

Fax:
(+39) 0564 22 385

Posta elettronica certificata:
provincia.grosseto@postacert.toscana.it

Sito internet:
www.provincia.grosseto.it

Codice fiscale:
80000030538

CODICE UNIVOCO UFFICIO: UFGFW0