Con Delibera di Consiglio Provinciale n. 12 del 27/02/2023 sono state approvate le controdeduzioni alle osservazioni/contributi pervenuti in fase consultiva del piano adottato (Delibera di Consiglio Provinciale n. 38 del 24/09/2021) con la contestuale modifica agli elaborati anche in adeguamento all’esito delle procedure di Valutazione Ambientale Strategica.
Gli elaborati di piano relativi alla Delibera di Consiglio Provinciale n. 12 del 27/02/2023 sono consultabili nei link sotto elencati:

1. Relazione e Disciplina
  2. Quadro conoscitivo
  3. Statuto patrimonio territoriale – part. 1
  4. Statuto patrimonio territoriale – part. 2
  5. Statuto patrimonio territoriale – schede descrittive Geositi – part. 1
  6. Statuto patrimonio territoriale – schede descrittive Geositi – part. 2
  7. Statuto patrimonio territoriale – schede descrittive Geositi – part. 3
  8. Strategia
  9. VAS e studio di incidenza
  10. Delibera di Consiglio 12-2023

Successivamente è stata convocata la Conferenza Paesaggistica per le verifiche relative alla conformazione del Piano Territoriale di Coordinamento della provincia di Grosseto al PIT- PPR.
Con Delibera di Consiglio Provinciale n. 7 del 29/02/2024 è stato approvato in via definitiva il nuovo Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale in seguito alle valutazioni espresse, nella prima seduta del 25/10/2023, dalla Conferenza Paesaggistica.
La Conferenza Paesaggistica si è nuovamente riunita il 23/04/2024 esprimendo “parere positivo ai sensi dell’art. 21 della Disciplina di Piano del PIT- PPR alla verifica di conformazione del Piano Territoriale di Coordinamento della provincia di Grosseto”.
Con Determinazione Dirigenziale n 711 del 23/05/2024 (signed) è stato dato atto dell’esito dell’esito finale della conferenza paesaggistica e individuate le procedure per la pubblicazione degli atti approvati.

Il nuovo Piano Territoriale di Coordinamento della provincia di Grosseto acquista efficacia decorsi trenta giorni dalla pubblicazione del relativo avviso sul BURT n.25, parte II, del 19 Giugno 2024

Ai sensi dell’Art. 28, c. 2 della L.R.T. n.65/2014 si comunica che , oltre a quanto pubblicato nella presente pagina web, tutta la documentazione del piano è consultabile anche presso la sede della Provincia di Grosseto, in Piazza martiri d’Istia 1 in Grosseto – Area Edilizia, Territorio e Ambiente

ELABORATI DI PIANO APPROVATO

Deliberazione di Consiglio Provinciale di Grosseto n.7 del 29/02/2024