Il presidente della provincia di Grosseto

Ruolo

Il presidente della Provincia rappresenta l’Ente, convoca e presiede il Consiglio provinciale e l’Assemblea dei sindaci, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’esecuzione degli atti ed esercita le altre funzioni attribuitegli dallo Statuto.

Biografia

Sono nato il 20 luglio 1970 a Frattaminore, in provincia di Napoli. Padre operaio, madre casalinga, due fratelli più grandi di me e due nonne straordinariamente presenti nella mia vita: una famiglia normale, con legami fortissimi.

Nel 1987 ho vinto un concorso in Aeronautica e nel 1988 ho scelto di venire in Maremma, all’aeroporto di Grosseto. È una scelta di cui sono felice ed è così che è nata la voglia di restituire qualcosa alla mia comunità attraverso l’impegno nel sociale e nella politica attiva.

Dal 2014 sono sindaco del comune di Roccastrada. Sono sposato e ho una figlia, Cinzia, nata e cresciuta in Maremma.

Questa è la mia terra. Attraversarla mi emoziona sempre e come Presidente desidero, innanzitutto, conoscerla di più, incontrare le persone, imparare tradizioni, individuare i veri problemi. Essere “provinciale” è un grande privilegio, lo riconosco ogni giorno.

E-mail: presidente@provincia.grosseto.it

Responsabile Segreteria: