Il nuovo Consiglio Provinciale di Grosseto si è insediato oggi e il presidente, Francesco Limatola, ha prestato giuramento

“Ora è importante iniziare subito a lavorare per le nostre comunità – afferma Francesco Limatola, presidente della Provincia – non possiamo perdere un solo giorno. Il momento impone di mettere in campo tutte le nostre risorse e competenze, rendere il personale provinciale in grado di dare il meglio di se stesso e riallacciare le relazioni regionali e nazionali utili per ottenere sostegni e finanziamenti. I nostri consiglieri sono tutti persone esperte e capaci e per questo motivo ho ritenuto opportuno e giusto renderli subito operativi affidando le deleghe e gli obiettivi. Tengo a ribadire fin da subito che il Consiglio dovrà essere collegiale e cioè sensibile a tutte le sollecitazioni da qualunque parte arrivino. Non esiste una separazione, infatti, tra i bisogni della popolazione e solo restando uniti riusciremo a dare il meglio di noi stessi per la collettività.”

Ecco le deleghe che il presidente ha affidato ai consiglieri di maggioranza:

Gianfranco CHELINI
Vicepresidente, Pianificazione Territoriale di Coordinamento, Sviluppo Economico e Sviluppo Rurale, Polo Agroalimentare

Valentino BISCONTI
Capogruppo, Politiche Sociali e alla Persona, Politiche dell’immigrazione, Rapporti col Volontariato e Protezione Civile, Rapporti col Consiglio Provinciale, Amministrazione Trasparente e Aree Interne

Elena NAPPI
Turismo e Brand Maremma, Riserve Naturali e Aree Protette, Ambiente e Agricoltura, Caccia e Pesca, Sistemi Informatici e Riduzione Digital Divide, Polizia Provinciale

Andrea BENINI
Programmazione e Lavori Pubblici, Strade e Trasporti, Politiche per la Sicurezza e la Legalità, Patrimonio e Politiche Energetiche

Cecilia BUGGIANI
Edilizia Scolastica -Programmazione della Rete Scolastica Provinciale-, Politiche del Lavoro- Formazione, Politiche Giovanili e di Genere, Pari Opportunità, Sport, Cultura.

Il presidente Francesco LIMATOLA ha riservato per se:
Personale e Bilancio, Politiche Comunitarie e Fondi Europei, Pnrr, Progetto Provincia Casa Dei Comuni, Società Partecipate e Fondazione Polo Universitario.