In ottemperanza alla normativa vigente ed in particolare al combinato disposto dell’art. 19 – comma 3 – del D.Lgs. n. 196/2003 (cd Codice privacy) e dell’art. 124 del D.Lgs. n. 267/2000 (Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali), al Regolamento per l’organizzazione e la disciplina dell’Albo Pretorio informatico e alle Deliberazioni del Garante per la protezione dei dati personali n. 17 del 19.04.2007 e n. 88 del 2.03.2011, i testi delle deliberazioni del Consiglio Provinciale e della Giunta Provinciale sono pubblicati per 15 giorni consecutivi all’Albo Pretorio on line.
Oltre tale termine, i cittadini possono richiedere il testo delle Deliberazioni di Giunta e di Consiglio Provinciali esercitando il diritto di accesso ai documenti amministrativi, mediante apposita Istanza che può essere trasmessa all’Unità Assistenza Organi Istituzionali:

– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: provincia.grosseto(ad)postacert.toscana(punto)it

– tramite posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo: Piazza Dante Alighieri, 35 – 58100 Grosseto (GR) – Italy – inviando un fax al numero: (+39) 0564 22 385 L’accesso avverrà nel rispetto e in conformità alla normativa vigente, in particolare al Regolamento provinciale per l’accesso

TERMINI

1. La richiesta d’accesso è evasa con immediatezza qualora ciò sia possibile, anche in relazione all’andamento dell’ufficio.

2. Il procedimento di accesso deve comunque concludersi nel termine di trenta giorni decorrenti dall’assunzione della richiesta al Protocollo Generale dell’Ente.

3. Decorsi inutilmente trenta giorni dalla richiesta, questa si intende respinta.