Gli Utenti possono presentare richieste di Autorizzazione per transiti eccezionali allegando copie di oneri di procedura corrisposti, eventuali oneri di indennizzo usura strade versati, assolvimento imposte di bollo, libretti dei mezzi, polizze assicurative, schemi di carico, documenti di identità, deleghe ad agenzie, e/o quanto altro sia necessario esibire.
In base all’Art. 14 comma 11 del Regolamento di attuazione 495/92 le domande di autorizzazione devono essere sottoscritte, dal legale rappresentante della società o impresa di trasporto o da altro soggetto munito di delega o dal proprietario del veicolo, scegliendo tra una delle seguenti modalità di consegna:
- Accedendo con proprie credenziali al Portale Trasporti Eccezionali Online della Regione Toscana, per compilare e inviare (a Grosseto) la richiesta firmata digitalmente con tutti gli allegati necessari. (all’interno del Portale si possono effettuare i versamenti solo tramite PagoPA) link al Portale TEOnline Regione Toscana
- Mediante la compilazione di uno tra i modelli richiesta di seguito disponibili (o equivalenti), in formato.pdf gradito in unico file, sottoscritto o firmato digitalmente da inviare alla P.E.C. ufficiale dell’Ente. (nei nostri moduli sono riportate tutte le modalità di versamento disponibili) provincia.grosseto@postacert.toscana.it
Note sui percorsi: è competenza della Provincia di Grosseto anche la S.R.74 Maremmana entro i confini provinciali, mentre sono di competenza A.N.A.S. le S.R.398 ed S.R.439.
TABELLA ONERI T.E. DAL 01-01-2021
te 01 MOD. RICHIESTA dal 01-01-2021
te 02 MOD. RINNOVO o PROROGA dal 01-01-2021
te 03 MOD. DICHIARAZIONE ASSOLVIMENTO IMPOSTA DI BOLLO
te 04 GROSSETO ELENCO S.P. 2025