La Provincia di Grosseto con Delibera di Consiglio n.6 del 24/01/2025, ha istituito la Consulta Provinciale per la Disabilità, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione e il confronto tra le Istituzioni e le Associazioni attive nella tutela dei diritti delle persone con disabilità.
A tal fine, si invitano a presentare la candidatura di un proprio rappresentante e di un eventuale supplente, che potrà far parte della Consulta, i seguenti soggetti previsti dal Regolamento:
◦ Associazioni di tutela delle persone con disabilità;
◦ Istituti scolastici provinciali e UST (ufficio scolastico territoriale);
◦ Organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative;
◦ Associazioni di categoria dei balneari e turistiche;
◦ Associazioni di volontariato presenti sul territorio;
◦ Consorzio COESO e servizi sociali gestiti dalla ASL;
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
I soggetti interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 10/04/2025,
presentando:
- Istanza di candidatura sottoscritta dal legale rappresentante(Allegato A);
- Copia dell’atto costitutivo e dello statuto (solo per le Associazioni);
- Curriculum del candidato designato, indicato nell’istanza di cui al punto 1, con evidenza
dell’esperienza maturata nel settore.
Le candidature dovranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo pec provincia.grosseto@postacert.toscana.it oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Pari opportunità al numero 0564/484324 o all’indirizzo email p.opportunita@provincia.grosseto.it .