Mobilità e infrastrutture: 21 febbraio ore 10 Grosseto Palazzo della Provincia, un evento sul Priim (Piano regionale integrato infrastrutture e mobilità)

Parteciperanno all’incontro Eugenio Giani, presidente della Regione e Stefano Baccelli, assessore regionale alle Infrastrutture, mobilità e governo del territorio.

Il futuro della mobilità e delle infrastrutture della Toscana è disegnato all’interno del Priim, il Piano regionale integrato infrastrutture e mobilità 2023. Delle numerose opere che ricadono sul territorio grossetano, si parlerà nel corso di un evento in programma il 21 febbraio, dalle ore 10, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto, in piazza Dante Alighieri, 35.

L’appuntamento, organizzato da Regione Toscana e Provincia di Grosseto, dal titolo “Monitoraggio PRIIM 2023 – Il futuro in azione: mobilità e infrastrutture nel Grossetano” sarà l’occasione per un confronto diretto con le istituzioni, le imprese e gli stakeholder sui progetti realizzati e su tutti quelli previsti in tema di infrastrutture e mobilità. Si parlerà anche della SR74 Maremmana, del percorso di regionalizzazione della SP64 del Cipressino e della Ciclovia Tirrenica.

Per chi volesse partecipare è prevista una preiscrizione al seguente link dove è consultabile anche il documento di monitoraggio PRIIM 2023: https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/monitoraggio-priim-2023-grosseto

Il programma della giornata prevede: alle ore 10 i saluti del presidente della Provincia di Grosseto, Francesco Limatola e del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Alle 10 e 30 interverrà Enrico Becattini, direttore infrastrutture e mobilità della Regione Toscana su “I risultati delle politiche del Priim 2023 per il Grossetano. Alle ore 11 la seconda parte degli interventi su “Infrastrutture stradali e mobilità ciclabile nel grossetano”: dalla ciclovia Tirrenica al progetto regionale della Sp 64 del Cipressino. Interverranno Alessandro Vichi, dirigente Settore Viabilità e Protezione civile della Provincia di Grosseto, Giovanni Mascagni, responsabile Grosseto Confindustria Toscana Sud; Massimo De Blasis, presidente Ance Toscana; Riccardo Breda, presidente della Camera di Commercio Maremma e Tirreno; Monica Pagni, segreteria generale CGIL Grosseto; Katiuscia Biliotti, segreteria generale CISL Grosseto; Federico Capponi, coordinatore territoriale UIL Toscana Sud Est. Modera l’evento Nicholas Paoli, della Regione Toscana.