Orbetello, alla Casa di Mario, la visita del presidente della Provincia, Francesco Limatola: “Sono al fianco di Elena Improta”

Il presidente della Provincia di Grosseto, lunedì pomeriggio, ha fatto visita alla Casa di Mario e ha incontrato Elena Improta per comunicarle la sua vicinanza e il suo sostegno al progetto La Casa di Mario.

“La Casa di Mario è un’esperienza riuscita di co-housing – dichiara Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto – nata a Orbetello, grazie all’impegno di una madre coraggio, Elena Improta, fondatrice dell’associazione Oltre lo sguardo. La Casa di Mario, offre a Mario, il figlio di Elena, e a tanti altri ragazzi e ragazze con disabilità, la possibilità di usufruire di spazi residenziali attrezzati, che si trovano sulla Laguna, dove poter costruire quotidianamente il dopo di noi, ovvero porre le basi per un futuro dignitoso, anche quando questi ragazzi e queste ragazze non potranno più contare sul supporto delle famiglie”.

“Ho espresso la mia vicinanza personale e della Provincia di Grosseto a Elena Improta – conclude Limatola – e la volontà di sostenere la battaglia che sta portando avanti, facendo quadrato attorno a lei e alla Casa di Mario. È importante che il territorio nel suo complesso, dai cittadini, alle associazioni alle istituzioni, faccia sentire la propria voce, a supporto e tutela di questo importantissimo progetto che merita di essere ampliato ad altri territori, per dare risposte innovative ed efficaci alle persone con disabilità.”