Sei qui ma non ti sento, presentazione del libro di Hanka Biondi

Sei qui ma non ti sento, presentazione del libro di Hanka Biondi

Venerdì 10 febbraio, alle ore 18, al Comix Cafè di Grosseto

La Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Grosseto con la collaborazione della Commissione comunale per le Pari Opportunità di Gavorrano ha organizzato a Grosseto la presentazione del libro “Sei qui ma non ti sento”, scritto dalla giovane autrice gavorranese Hanka Biondi e pubblicato nel 2022 con la casa editrice Porto Seguro.

L’appuntamento è venerdì 10 febbraio, alle ore 18, al Comix Cafè di Grosseto, in piazza San Michele con l’autrice. Modera Costanza Ghezzi, componente della Commissione provinciale Pari Opportunità. Letture a cura dell’attrice Laura Ormezzano del laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto.

Hanka Biondi ha 18 anni. È nata a Pisa, ma vive da quando aveva sette anni a Gavorrano. La sua passione per la scrittura inizia prestissimo e ancor prima quella per la lettura. A dodici anni vince i suoi primi due premi letterari. “Questo è il mio primo romanzo che viene pubblicato, – spiega Hanka Biondi – nasce quasi per caso, dalla scoperta di quanto possa essere bella e profonda la comunicazione epistolare. E così ho pensato ad una lettera d’amore, che il protagonista della storia, Harry, decide di scrivere dopo che la vita l’ha separata da Jason. In quella lettera c’è tutto, ripercorre i momenti più importanti del loro amore, quasi nel tentativo di fissare per sempre ciò che di magico e indimenticabile hanno vissuto.”

“Questo libro mi è piaciuto molto – commenta Veronica Tancredi, presidente della Commissione provinciale per le Pari Opportunità – perché l’autrice, seppure giovanissima, affronta temi importanti con una profondità e una delicatezza che mi hanno piacevolmente colpita. Nel libro si parla dell’importanza della famiglia, del valore dell’amicizia, del fenomeno del bullismo, del dolore della perdita e dell’amore in tutte le sue declinazioni. La Commissione per le Pari Opportunità della Provincia ha tra i suoi obiettivi proprio quello di dare spazio e visibilità ai giovani e al loro rapporto con le diverse tematiche sociali. Ci tengo a sottolineare che l’iniziativa è frutto di una costruttiva collaborazione con la Commissione pari opportunità del Comune di Gavorrano che ci ha fatto conoscere la talentosa autrice Hanka Biondi.”