Lavori sulle strade provinciali Pescia Fiorentina, San Donato, Pitigliano-Santa Fiora, Amiatina e sul ponte del Meleta

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 75 Pescia Fiorentina nel tratto tra i chilometri 1+800 e 2+750. L’amministrazione provinciale, guidata dal presidente Francesco Limatola, sta portando avanti un consistente programma di interventi che riguardano le principali arterie del territorio provinciale.

Nei prossimi giorni partiranno anche i lavori previsti in un unico appalto da 550mila euro, sulle strade provinciali 4 Pitigliano –Santa Fiora; sulla 56 San Donato e 160 Amiatina, finalizzati al ripristino della carreggiata stradale su alcuni tratti che risultano particolarmente usurati e pericolosi.

A questi interventi si aggiunge il taglio delle piante su alcuni tratti delle provinciali Pitigliano-Santa Fiora e Selvena e i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul torrente Meleta, sulla strada 74 Maremmana, nel comune di Pitigliano.

“Stiamo impegnando diverse risorse nella riqualificazione della rete viaria provinciale –afferma il presidente Francesco Limatola – con l’obiettivo di garantire vie di comunicazione più sicure ed efficienti a servizio di cittadini e imprese. Anche il taglio delle piante che ostruiscono il campo visivo o creano situazioni di pericolo per gli utenti della strada, è importante soprattutto nelle vie di montagna, in vista dell’arrivo dei mesi più freddi dell’anno, che porteranno al peggioramento delle condizioni meteorologiche.”