Protezione Civile
della Provincia di Grosseto

Piazza dei Martiri d'Istia, 1 - 58100 Grosseto GR
tel.: 0564/20000 - fax: 0564/23824


Menu delle utilità

Navigazione principale

Ti trovi in:


Termini di utilizzo

Premessa

Considerato che sempre di più la Protezione Civile assume un ruolo centrale per la vita quotidiana dei cittadini, si ritiene opportuno cercare un rapporto sempre più diretto e quindi più efficace per raggiungere ogni abitante della Provincia di Grosseto senza limiti territoriali.

I tradizionali mezzi di informazione, quali televisioni e quotidiani locali possono essere affiancati dalle nuove possibilità che lo sviluppo informatico offre ai cittadini di ogni parte del mondo.

In particolare, la creazione di un sito internet, dedicato specificatamente alla Protezione Civile, consente l'accesso ad ogni tipo di informazione ivi presente.

Tale proposta nasce dalla consapevolezza che le informazioni per essere efficaci devono essere tempestive.

L'obiettivo è creare un sito internet nel quale sia possibile consultare sia banche dati di interesse per la Protezione Civile provinciale, sia informazioni "real time" sulla transitabilità delle strade, sulla situazione meteorologica in corso, sui dati idropluviometrici del territorio, nonché su tutte le iniziative in essere nel campo della formazione e novità legislative del settore.

Inoltre, si ritiene che uno strumento innovativo e diretto come la consultazione on line, fornisca la possibilità di poter conoscere chi è e cosa fa la Protezione Civile provinciale.

Le organizzazioni di volontariato, iscritte agli albi regionali con il settore prevalente di intervento di Protezione Civile, potranno riconoscersi in un settore a loro dedicato e partecipare attivamente, aggiornando i dati di propria competenza.

Potrà essere questo lo strumento più immediato di comunicazione tra l'ufficio di Protezione Civile, il mondo del volontariato e il privato cittadino.

Diritti

Tutti i contenuti e le informazioni presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

Utilizzo del sito

La Protezione Civile della Provincia di Grosseto non è responsabile dei danni di qualsiasi natura causati dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento e/o utilizzo in merito alle notizie contenute.
La Protezione Civile della Provincia di Grosseto provvederà ad inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce in nessun caso circa la loro completezza o accuratezza, inoltre si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno.

Accesso a siti esterni collegati

La Protezione Civile della Provincia di Grosseto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali presenti all'interno del sito stesso.
La fornitura dei suddetti collegamenti non implica l'approvazione dei contenuti e/o informazioni dei siti stessi.
La Protezione Civile della Provincia di Grosseto non può esser ritenuta responsabile in merito alle informazioni e/o materiali (software, documentazione, ...) ottenuti e/o utilizzati dall'utente tramite l'accesso ai siti collegati al proprio sito web.

Privacy

La Protezione Civile della Provincia di Grosseto garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici (es. registrazione alla Newsletter del presente sito web), è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy.
Nel particolar caso della Newsletter, se non diversamente indicato dall'utente, l'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della sottoscrizione verrà utilizzato esclusivamente per l'invio della stessa. Tutto il contenuto e/o materiale dei messaggi che dovessero pervenire ai nostri indirizzi di posta elettronica non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale. Nello specifico il mittente di tali messaggi si impegnerà a non violare diritti altrui, a inviare messaggi contenenti informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere.
In ogni caso non potrà essere attribuita alla Protezione Civile della Provincia di Grosseto responsabilità alcuna sul contenuto e/o materiale dei messaggi stessi.

Download

Tutto ciò eventualmente presente in questo sito per il download salvo diversa indicazione è liberamente e gratuitamente disponibile alle condizioni stabilite dal legittimo proprietario.
La Protezione Civile della Provincia di Grosseto non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi.
Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari.

Malware

La Protezione Civile della Provincia di Grosseto,i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non garantiscono che il sito sia privo di errori, virus o simili e non sono responsabili per i danni subiti dall'utente.

[Torna a inizio pagina]


Servizi

Telefono h/24 0564 20.000

Newsletter



Annulla l'iscrizione

Consulta i dati delle previsioni meteo in Toscana fornite dal La.M.M.A.

Rassegna Stampa

La viabilità nella Provincia di Grosseto

Situazione della viabilità nella Provincia di Grosseto

  1. Limitazione al traffico S.P. 36 GIANNELLA (13/01/2012)

    Comune di Orbetello, 13/01/2012

visualizza i dati relativi a 'Limitazione al traffico S.P. 36 GIANNELLA' (1)

Archivio Viabilità